Alfatec Srl sponsor del Circolo Nautico “Adriatico Wind Club” alla Coppa Italia IQFOIL 2024

Dal 15 al 17 marzo 2024 si è svolta presso la sede civitavecchiese della Lega Navale Italiana la prima tappa della Coppa Italia windsurf Techno 293 e Iq Foil.

Il lungomare di Civitavecchia è stato lo splendido scenario che ha visto la partecipazione di un numero nutrito di vele provenienti da tutta Italia.

Più di 200 atleti si sono sfidati nelle prove previste, all’insegna di una bellissima giornata di aggregazione sportiva e sociale.

I giovani velisti romagnoli hanno esordito col botto, piazzandosi al primo ed al terzo posto della categoria Under 15, e al primo posto della categoria Under 13.

Dopo l’esordio a Civitavecchia, il Circolo Nautico “Adriatico Wind Club”, sponsorizzato dall’Alfatec Srl, si è trasferito nel mare del Poetto di Cagliari per affrontare la seconda tappa di Coppa Italia organizzata dal Windsurfing Club Cagliari e dalla Fiv.

Quasi 70 le tavole che hanno partecipato alla competizione, tenutasi dal 12 al 14 aprile, valida come selezione per i campionati mondiali assoluti ISAF assieme ai prossimi IQ games di Campione del Garda.

Nonostante non siano saliti sul podio, i giovani atleti romagnoli si sono contraddistinti per una prova agonistica degna di nota, ed è stata l’occasione per potersi confrontare con grandi campioni e testare sul campo la propria tenuta e capacità.

Chiama ora!